Visita guidata – Degustazione Vini di Lanzarote

Venite con noi, vi accompagneremo in un fantastico tour attraverso 3 tipiche cantine di Lanzarote. Avrete l’opportunità di degustare 6 vini locali e di assaggiare l’autentico formaggio di capra di Lanzarote. Durante il tour potrete ammirare e conoscere il singolare e affascinante metodo di coltivazione della vite creato con impegno e determinazione dai contadini locali, con lo spettacolare Parco Nazionale del Timanfaya come sfondo.

Durante la visita potrete vedere diversi tipi di vigneti e di cantine, da quella più grande alla piccola cantina a conduzione familiare. In questo modo avrete la possibilità di conoscere uno spaccato reale della cultura locale e della capacità produttiva del vino a Lanzarote.

La parte finale del nostro tour sarà dedicata alla degustazione di tapas, piatti tipici e genuini della cucina canaria, in un contesto autentico e tradizionale.

Il nostro tour è stato progettato per essere adatto a tutti. Veniamo a prendervi e vi riportiamo direttamente presso la vostra struttura in un moderno minibus con aria condizionata. Siamo specializzati nella gestione di piccoli gruppi e siamo orgogliosi del nostro servizio dedicato. Il nostro tour è fruibile a partire dai 12 anni e ai minorenni verranno fornite bevande analcoliche.

Il tour si svolge tutti i Martedì alle h.15.00

Visita alle Cantine, Degustazione Vini & Tapas. Durata: circa 4h1/2. Prezzo €65*

(include le Tapas tradizionali Canarie e un bicchiere aggiuntivo di vino, birra o una bibita)

Per prenotare, contattaci per telefono/WhatsApp al +34 631 789 200 o via mail a info@winetourslanzarote.com indicando il numero di persone, dove soggiornate e la data.

  • Visita a 3 incantevoli cantine

  • Degustazione di 6 vini locali 

  • Degustazione del formaggio di Lanzarote

  • Gruppo max 8 persone 

  • Trasporto Door to Door 

Il nostro Team :

Cristian Chieregati

Piemontese appassionato di vino (poteva essere altrimenti?), ha frequentato i tre corsi AIS (Associazione Italiana Sommelier) per approfondire la conoscenza di questo mondo sotto ogni aspetto. Curioso per indole, ha costantemente seguito tutto ciò che è enologia, visitando cantine e parlando con le persone che vi lavorano, imparando a conoscerle attraverso i loro vini. Dopo anni di lavoro in un ufficio commerciale, ha scelto di cambiare vita e trasferirsi a Lanzarote per vivere questa passione e trasmetterne le emozioni scrivendo sul suo blog Il Nomade diVino e attraverso questo fantastico tour.

Irene di Summa

Di origini metà toscane e metà pugliesi, non poteva non amare il vino. Appassionata di viaggi e amante del mare, decide di fermarsi a vivere a Lanzarote e vivere delle sue passioni.  Amante del vino e delle storie che si celano dietro ogni bottiglia, mi piace scovare e raccontare quello che non si vede ad una prima occhiata. Ho l’amore per il viaggio nel DNA e un particolare interesse per tutto ciò che è legato alla natura e la rispetta, mi piace andare alla ricerca di cantine che si aprono al biologico e al vegan, credo che il ritorno alla natura sia la vera r-evolution. Nel tempo libero la trovate sul tappetino di yoga o davanti al pc a scrivere sul suo blog Lularound mentre sorseggia un bicchiere di vino.